inviato in data 2024-02-05
Due vittorie per Monza!

Buona la seconda di Monza nel Campionato Societario! Entrambe le squadre vincono. La squadra femminile (Resnati-Greppi, Pozzi-Cortesi e Marcelli-Dalli Cardillo) vincono i primi due turni (35-26, 31-21) ma perdono un po' più largamente il terzo (25-39) Il risultato finale è 91-86 e in VP 5-3. Nell’altro incontro Idea Bridge Torino batte Top One 6-2. Quindi, la classifica dopo due turni è:
1° Idea Bridge Torino 11p 2° Top One 10p 3° Monza 8p 4° Bridge Torino 3p. Sabato prossimo di nuovo in trasferta contro la forte Top One. Per scongiurare la retrocessione bisogna fare 3 punti, ma probabilmente basteranno meno. Se poi le ragazze sono in giornata e vincono, si può addirittura andare ai Play Off. Non escludiamo nulla!
L’Open riceve in casa Bergamasca Bridge che nel primo turno aveva battuto Brescia. La formazione Monzese è composta da Muzzin-Pagani, Cordaro-Recalcati e Ferrari-Mussetti. Nei primi due segmenti Monza mostra i muscoli con un ridondante 54-20 e 62-19 e sembra tutto facile. Nel terzo turno però i bergamaschi reagiscono e vincono 43-29. La vittoria finale non è in discussione: 145-82 e 6-2. L’altro incontro vede Padova vittoriosa sui bresciani 5-3 per la seguente classifica: 1) Padova 11p 2) Monza 8p 3) Bergamasca 8p 4) Brescia 5p. Sabato incontriamo Brescia e bisogna fare almeno 3p per la salvezza, ma punteremo su una buona vittoria, sperando in un risultato favorevole nell’altro incontro per vincere il girone ed andare ai Play Off. Forza Monza!.
Potete trovare,nella sezione Tornei Squadre del sito, gli scores dell'incontro tra la ns. squadre Open e Bergamasca bridge.
Per chi fosse interessato ad una analisi piu' approfondita dell'incontro, potete vedere qui le mani giocate:
Turno1
Turno2
Turno3
In quanto , il nostro bravo arbitro, Paolo Benigno si e' "SBATTUTO"scrivendo le carte alla fine di ogni turno di tutte le mani.