inviato in data 2020-05-03
Il GP di Monza alle semifinali.

Dopo un impegnativo round robin di andata e ritorno per un totale di 120 mani, si sono qualificate alle Semifinali nel girone A RED BULL e MONZA e nel girone B SHANGHAI e SOCHI. Saranno due semifinali molto interessanti da seguire oggi su 2 tempi di 16 mani.
La semifinale tra SOCHI e MONZA è già iniziata. Un incontro molto combattuto; Da una parte SOCHI (Alessandro Carletti-Matteo Lombardi, Luca Draghi-Antonio Lombardi) con i bravi juniors la cui età media non arriva a 18 anni. Conosciamo bene Alessandro e Matteo, abituali frequentatori ai tornei del circolo (soprattutto Alessandro) completano la squadra il fratellino di Matteo, Antonio con Luca. Sono pericolosi per qualsiasi squadra con il loro approccio aggressivo supportato da utili convenzioni. E giocano bene. D’altronde lo dimostra il primo posto del girone, lasciandosi dietro squadre piene di nomi di ottimi giocatori... Dall’altra parte trovano MONZA, la nostra squadra Femminile in Eccellenza che oramai è una certezza. Alessandra Dalli Cardillo-Cristina Marcelli, Roberta Resnati-Raffaella Greppi. Tutte ottime giocatrici; Cardillo-Marcelli è una coppia consolidata che assicura un rendimento stabile, Resnati-Greppi sono di più recente formazione ma sono due talenti che si sono trovate subito bene. Il primo tempo di stamane ha visto subito Monza salire in testa con un buon margine ma piano piano Sochi ha ridotto lo svantaggio per concludere praticamente in pareggio: 42-41. Sarà un bel secondo tempo da seguire su BBO alle 21.00.
L’altra semifinale si promette ugualmente interessante. Da una parte RED BULL con la combinazione Monza-Milano-Torino con i giocatori Francesco Muzzin-Matteo Baldi, Andrea Pavin-Roberta Benedetti. Una squadra forte che finora ha impressionato. Incontrano SHANGHAI che schiera due coppie molto affiatate del nostro circolo: Luigi Recalcati-Marco Cordaro e i due Marchi Mazzotti e Nipo. E’ una squadra tosta, per anni facendo parte della squadra del Campionato Societario e che non molla mai. Recalcati-Cordaro sono una certezza e la creatività di Nipo-Mazzotti può colpire duro. Il primo tempo inizia oggi sabato alle 14.00, il secondo dopo cena. Lo spettacolo è garantito!