inviato in data 2010-03-02
I verdetti del Societario

Si è così conclusa la prima edizione del Campionato Societario Regionale. Il nostro Circolo ha avuto l'onore di ospitare la fase finale ed eravamo presenti in entrambe le semifinali, sia nell'Open che nelle Signore.
Nell'Open dovevamo tentare di recuperare uno svantaggio di 27 imps dopo il primo tempo della settimana scorsa, e quasi l'impresa è riuscita. Se nell'ultima mano il dichiarante indovina la linea vincente in un 4 Picche, realizza il contratto è la vittoria. Così non è stato ma perlomeno ci aggiudichiamo il terzo posto nella finale di consolazione. La vittoria finale va a Pegaso che batte Milano per una manciata di punti.
Le signore hanno incontrato Villasanta nella loro semifinale. Malgrado un discreto carry-over grazie alla vittoria dalla fase iniziale, perdono l'incontro. Purtroppo escono sconfitte anche nella finale per il terzo posto e sono così quarte. Si aggiudica il titolo proprio Villasanta. Complimenti ai nostri vicini Brianzoli, Pegaso e Villasanta, per i bei titoli!
Nel Societario Nazionale Open siamo costretti a registrare un'altra sconfitta contro Como di 25 imps. Come quasi sempre capita era una sconfitta evitabile. Resta il rammarico perché nell'altro incontro del girone, BCM ha subito la loro prima sconfitta contro Ticino. Ora è solamente un affare tra Como e BCM nell'incontro conclusivo sabato prossimo. Monza finirà terzo dopo una prestazione opaca.
Molto bene invece le Signore che dopo uno svantaggio di ben 27 imps dopo le prime 12 mani contro Como, prima riescono a portarsi al quasi pareggio e poi di staccare per una vittoria finale di +23. Bravissime! Nell'altro incontro del girone Legnano ci fa un piacere battendo un pò a sorpresa Piacenza. Ci basterà quindi anche un pareggio nel turno conclusivo sabato 27/2 contro Piacenza per vincere il girone.