I nostri tornei Scuola bridge

Vi aspettiamo per i nostri Tornei Martedì,Giovedì, e Sabato sera inizio ore 21.15
Venerdì alle ore 21.15 si disputano tornei didattici per giocatori meno esperti
Domenica alle ore 15.00 torneo di Circolo
L'ultimo venerdì del mese è dedicato al torneo a squadre
Lunedi, Martedi e Mercoledi sera ore 21.00 Scuola bridge 1°,2° e 3° anno.

Benvenuti

I corsi iniziano ogni anno ad Ottobre per principianti e perfezionamento.

Chi è interessato può rivolgersi al maestro
Di Martino Giuseppe
Cell. 347 4204794
Email - pino.dimartino1947@virgilio.it

Email - pino.dimartino1947@gmail.com

Oppure
A.S.D. MONZA BRIDGE
Tel. 039 384100
Email - bridgemonza@libero.it.



Massiccia presenza Monzese al Campionato Societario
Nel Campionato Societario a Coppie Open il 15-19 febbraio Monza era come di consueto rappresentata da numerose coppie e giocatori della nostra Associazione. Quest’anno il campionato era diviso in due fasi: La Prima fase prevedeva 2 gironi di 20 squadre nella Prima serie (ex eccellenza), 4 gironi nella Seconda serie (ex serie A) e le restanti squadre nella Terza serie (ex serie B) divise in 4 gironi di 17-18 squadre. Dopo 19 incontri di 4 mani si passava alla Seconda fase con la formazione della Poule Scudetto di 20 squadre, la Poule A di 60 squadre (in tre gironi) e le altre nella Poule B.
Monza aveva ben 3 coppie nella Prima serie e passano tutte alla Poule scudetto! Sono: La Novara-Pennestri (4°), Cervi-Cordaro (6°) e Bassi-Lanzotti (8°). Nell’altro girone della Prima serie c’erano giocatori nostri giocando per altre associazioni:Rivera con Gentili (6°-qualificati), Carletti con Porta (9°) e Pozzi con Fusari (11°). Si aggiunge alla Poule scudetto anche nientemeno di Hugony-Versace (vincendo la seconda seri e) giocando eccezionalmente come Monza in questo campionato! Sarà anche la coppia Monzese meglio piazzata, ma a un (per loro) modesto 9° posto. Seguono La Novara-Pennestri 11° e le altre coppie poco dopo – Complimenti!
Per la Poule A si qualificano le coppie Mussetti-Ferrari che concludono a un buon 6° posto, un po' più indietro Licini-Pipola 14° e Dalli Cardillo-Garghentini 17°. Complimenti a Carletti per il podio (3°) e a Marcelli con Aghemo 4°. Podio anche nella Poule B per Clerici-Molteni 2° e Montrasio-Schiavello 3° - Bravi. Altre coppie in questa Poule: Cuzzi-Ghezzi 5°, Resnati-Tersch e Felician-Faravelli entrambe 10° nei rispettivi gironi. Complimenti e grazie a tutte le coppie per tenere alta la bandiera Monzese!


Domenica torneo di Carnevale!
Questa domenica 11 febbraio ore 15.00 Monza organizza il Torneo di Carnevale a Squadre. Come di consueto si giocheranno 5 turni di 6 mani formula Swiss. Vedere locandina sotto "locandine" - Vi aspettiamo come sempre numerosi!
La classifica potete trovarla nella sezione del sito Torneo a squadre oppure
direttamente QUI.


Concluso il campionato Societario – Monza salva.
Nel terzo ed ultimo incontro nel Campionato Societario a Squadre, la squadra femminile affrontava Top One a Torino. Purtroppo abbiamo perso tutti i tre turni abbastanza nettamente e il risultato non è mai stato in discussione. 45-132 e 0-8 i numeri finali. L’altro incontro tra Idea Bridge Torino – Bridge Torino è terminato un po' a sorpresa 3-5, per la classifica finale: Top One18 Idea Bridge Torino14 Monza Bridge 8 Bridge Torino 8. In virtù del risultato positivo (5-3) nello scontro diretto, Monza si piazza davanti a Bridge Torino e conferma la rimanenza nella massima serie per l’anno prossimo. Risultato certo non scontato in questo girone molto competitivo! Le nostre congratulazioni per un’ottima prestazione a Resnati-Greppi, Pozzi-Cortesi e Marcelli-Dalli Cardillo, brave.
La squadra Open incontrava Brescia Bridge in casa. Anche questo match non ha avuto storia. I nostri giocatori hanno vinto nettamente. 159-68 e 8-0 il risultato finale. Purtroppo Padova non ha avuto problemi contro Bergamo che è stato liquidato con un secco 8-0. La classifica finale: Padova Bridge 19 Monza Bridge 15,28 Bergamasca Bridge 8 Brescia Bridge 5 (Monza è stata penalizzata con 0,72 VP nel primo incontro) Peccato per l’incontro contro Padova, sarebbe bastato un pareggio per vincere il girone. In ogni modo il secondo posto assicura la rimanenza nella serie B per il prossimo anno. Grazie e complimenti ai nostri giocatori: Muzzin-Pagani, Cordaro-Recalcati, Ferrari-Mussetti e Licini-Pipola-Di Martino.
Per chi fosse interessato ad una analisi piu' approfondita dell'incontro fra le squadre open di Monza e Brescia ,potete consultare gli scores dell'incontro:

Scores 1 tempo - Scores 2 tempo - Scores 3 tempo

e, sempre grazie al lavoro del ns. arbitro , potete vedere le relative mani:

Mani 1 tempo - Mani 2 tempo - Mani 3 tempo




More killing in defence II
Continuiamo con pubblicare mani giocate durante i campionati societari a squadre 2024.
Questa proviene dal terzo turno del secondo incontro tra le squadre open di Monza e Bergamasca Bridge.

Potete trovarla nella sezione"Articoli" del sito, oppure direttamente QUI


Due vittorie per Monza!
Buona la seconda di Monza nel Campionato Societario! Entrambe le squadre vincono. La squadra femminile (Resnati-Greppi, Pozzi-Cortesi e Marcelli-Dalli Cardillo) vincono i primi due turni (35-26, 31-21) ma perdono un po' più largamente il terzo (25-39) Il risultato finale è 91-86 e in VP 5-3. Nell’altro incontro Idea Bridge Torino batte Top One 6-2. Quindi, la classifica dopo due turni è:
1° Idea Bridge Torino 11p 2° Top One 10p 3° Monza 8p 4° Bridge Torino 3p. Sabato prossimo di nuovo in trasferta contro la forte Top One. Per scongiurare la retrocessione bisogna fare 3 punti, ma probabilmente basteranno meno. Se poi le ragazze sono in giornata e vincono, si può addirittura andare ai Play Off. Non escludiamo nulla!
L’Open riceve in casa Bergamasca Bridge che nel primo turno aveva battuto Brescia. La formazione Monzese è composta da Muzzin-Pagani, Cordaro-Recalcati e Ferrari-Mussetti. Nei primi due segmenti Monza mostra i muscoli con un ridondante 54-20 e 62-19 e sembra tutto facile. Nel terzo turno però i bergamaschi reagiscono e vincono 43-29. La vittoria finale non è in discussione: 145-82 e 6-2. L’altro incontro vede Padova vittoriosa sui bresciani 5-3 per la seguente classifica: 1) Padova 11p 2) Monza 8p 3) Bergamasca 8p 4) Brescia 5p. Sabato incontriamo Brescia e bisogna fare almeno 3p per la salvezza, ma punteremo su una buona vittoria, sperando in un risultato favorevole nell’altro incontro per vincere il girone ed andare ai Play Off. Forza Monza!.
Potete trovare,nella sezione Tornei Squadre del sito, gli scores dell'incontro tra la ns. squadre Open e Bergamasca bridge.
Per chi fosse interessato ad una analisi piu' approfondita dell'incontro, potete vedere qui le mani giocate:
Turno1
Turno2
Turno3
In quanto , il nostro bravo arbitro, Paolo Benigno si e' "SBATTUTO"scrivendo le carte alla fine di ogni turno di tutte le mani.




Questione di stile
Mano curiosa licitata nel 3 turno del Societario Lady 2024 nell'incontro della prima giornata di sabato 13 gennaio tra Monza e Idea Bridge Torino, potete leggerla nella sezione "Articoli" del sito oppure direttamente QUI


Due sconfitte per le Monzesi nel Societario
Ha preso il via il Campionato Societario a Squadre. I tre incontri saranno tutti disputati nel mese di gennaio (13-20-27).
Per la prima volta Monza ha una squadra in Serie A, quella femminile, mentre la Open è (oramai da decenni) in B.
L’incontro femminile si è svolto in casa e entrambe le associazioni erano rappresentate da solo 4 giocatrici. Le nostre erano Resnati-Greppi e Marcelli-Dalli Cardillo, autrici di numerosi risultati prestigiosi, soprattutto in questi ultimi anni. Di fronte avevano i pluricampioni Paoluzi-Chavarria e le giovani sorelle DalPozzo. Tutte nazionali e tutte molto forti.
In effetti il primo turno è impietoso: 57-6 per gli avversari. Pesano molto 2 slam e 2 manche chiamate dagli avversari e non dalle nostre. Si continua senza fare cambi ai tavoli e dalle prime mani si vede che qualcosa à cambiato. Dopo 6 mani le Monzesi sono avanti 38-5 che resta invariato dopo il giro di boa all’ottava mano. Il vantaggio viene rosicchiato dopo la decima: 43-17 e alla 12 siamo a 43-26. Il risultato resiste fino a due mani a termine. Qui però Torino segna altri 18 e il secondo turno finisce 43-44.
E’ comunque un pari e un buon segnale! Iniziano le ultime sedici, sempre con le stesse formazioni, e si teme il peggio. A metà gare siamo sotto con un parziale 26-12. Ma la seconda parte è tutta Monzese. Segniamo su ogni board (tranne l’ultima). Alla undicesima c’è il sorpasso (30-26) e continuiamo a segnare per uno score finale 45-27! L’incontro termina quindi con un onorevolissimo Monza 3 - Idea Bridge Torino 5 – Brave! Nell’altro incontro del girone Top One batte Bridge Torino 8-0. Ora aspettano due trasferte impegnative, sempre a Torino. La prossima 20 gennaio contro Bridge Torino.
Il primo impegno per l’Open era contro Padova fuori casa. La truppa monzese era composta da Cordaro-Recalcati, Mussetti-Ferrari e Licini-Di Martino. Padova aveva Clair-Palmieri, Matteucci-Minaldo e Manganella-Manganella. Il primo tempo riposano Mussetti-Ferrari. Abbiamo un paio di mani buoni, ma subiamo qualche manche e soprattutto gli avversari segnano su molto più board. Con un po' di rammarico perdiamo il primo segmento 29-41. Il secondo turno escono Recalcati-Cordaro. E’ un turno senza storia, i padovani giocano bene mentre i nostri sbagliano qualcosa di troppo. Sono 61-17 per loro. Per le ultime 16 riposano Licini-Da Martino.
Finalmente vinciamo: 18-5 che potevano essere anche di più, ma l’importante era limitare i danni e portare a casa 2 VP contro forse la squadra più ostica del girone. L’altro incontro del primo turno tra Brescia-Bergamo finisce con lo stesso risultato, 6 – 2 per i bergamaschi. Le ultime due incontri li giochiamo in casa, il prossimo contro Bergamo. Come sempre Forza Monza!