I nostri tornei Scuola bridge

Vi aspettiamo per i nostri Tornei Martedì, Giovedì, e Sabato sera inizio ore 21.15
Venerdì alle ore 21.15 si disputano tornei didattici per giocatori meno esperti.
Domenica alle ore 15.30 torneo di Circolo.
L'ultimo venerdì del mese è dedicato al torneo a squadre.
Lunedì, Martedì e Mercoledì sera ore 21.00 Scuola bridge 1°, 2° e 3° anno.

Benvenuti

I corsi iniziano ogni anno ad Ottobre per principianti e perfezionamento.

Chi è interessato può rivolgersi al maestro
Di Martino Giuseppe
Cell. 347 4204794
Email - pino.dimartino1947@virgilio.it
Email - pino.dimartino1947@gmail.com

Oppure
A.S.D. MONZA BRIDGE
Tel. 039 384100
Email - bridgemonza@libero.it

Calendario eventi

Login Admin
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom


Torneo a squadre venerdì 27 giugno


Torneo a squadre mensile 27 giugno 2025
Venerdì sera 27 giugno il consueto torneo serale a squadre di fine mese.
LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA


TORNEO CITTÀ DI MONZA 2025



 Torneo Citta di Monza 2025

Domenica 29 giugno tutti in piazza per l' immancabile appuntamento con il ns. Torneo a coppie fuori porta ,città di Monza . che fa parte dei tornei BRIDGESTATE: CIRCUITO DI TORNEI IN SUGGESTIVE LOCALITA’ LOMBARDE organizzato dal Comitato Regionale Lombardia Bridge.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.



Attacco sotto Re?... MAI!!

"Campionato Societario squadre open 2025"
Mai attaccare sotto Re contro gli slam

Ma un dubbio mi sovvien e nel bridge non c'è certezza.
Mano dall'incontro Addaura Il bridge che potete trovare nella sezione Articoli del sito dal titolo SottoRe, oppure direttamente QUI



Massiccia presenza Monzese alle Coppie Miste.
Come di consueto c’è stata una grande partecipazione di giocatori monzesi al campionato a Coppie Miste 24-27 aprile. Dopo la qualificazione e le semifinali, due coppie monzesi accedono alla finale A: Resnati-Hugony e Brambilla con Di Franco, e un’altra per diritto in virtù dell’eccellente risultato in Coppa Italia Mista, Rivera in coppia con Gentili. Tutte le tre coppie a un certo punto sono vicine al podio, ma alla fine chiudono in posizioni poco sotto: 9°, 12° e 14°. Nella finale B c’erano ben 5 formazioni con almeno un giocatore di Monza. Molto bene Greppi con Chizzoli che in continua crescita chiudono a un ottimo primo posto – complimenti. Bene anche la giovane Davide con Gay che per poco non sono di podio, 4* Le altre di Monza sono: Buquicchio-Pagani 9°, Cervi con Tidone 12° e Binetti-Stuppiello 23°. In C, peccato per Bacci-Licini, a lungo sul podio che chiudono in 5° posizione, comunque bravi. Ghezzi-La Novara arrivano 18°. Vicina al podio nella finale D anche la Bassi con Meneghini 5°. Russo con Rugginenti finiscono 19°. In finale E notiamo Tersch-Denna per loro un modesto 12° posto. In F, con un po' di rammarico, un secondo posto per Marcelli in coppia con Alzati, visto che erano rimasti in testa quasi fino alla fine, comunque complimenti. Chiude Dalli Cardillo-Garghentini in finale G con un quinto posto. In conclusione una prova di qualità dalle nostre coppie, con ben 8 formazioni nelle due finali più prestigiose. Sicuramente la nostra associazione sarà sul podio come numero di presenze in questo campionato

Rivera prende l’argento a Coppa Italia Mista!
Grande prestazione di Roberto Rivera, in coppia con la Gentili in squadra Fornaciari nella Coppa Italia a Squadre Miste. Insieme ai compagni Rossano-Vivaldi (in squadra c’erano anche Fornaciari-Gianardi ma non hanno giocato la fase finale) vincono tutti i KO fino alla finale che li vede di fronte a Novo, Top One, composto da Novo-Nardullo e due delle sorelle Dalpozzo con Porta e Gandoglia. E’ stato una finale molto avvincente. Ben giocato con pochi errori. Dopo due terzi il punteggio era 67-66 per Fornaciari, che avrebbe potuto essere di più se non ci fosse stata una rara incomprensione della fortissima Rossano-Vivaldi alla penultima mano. Nei 16 board finali, Novo indovina di più sulle mani importanti e vince 40-10, per uno score finale 106-77. Bravi i vincitori e grandi complimenti a Roberto e ai suoi forti compagni.

Il Campionato a Squadre Open
Sono appena conclusi i Campionati a Squadre Open, 27-30 marzo, da molti considerato il Campionato più importante dell'anno. Ha vinto con un turno di anticipo VINCI (Vinci-Hugony, Versace-Sementa, Donati-Percario) In Eccellenza (ora chiamata Serie Prima) non c'erano squadre Monzesi, ma comunque un giocatore: Alessandro Carletti. Ha giocato con Caffi, per la squadra Manganella, Padova. Prima dell'ultimo turno era in una posizione (5°) relativamente tranquilla con un discreto margine alla zona retrocessione (7-10° posto) Purtroppo una pesante sconfitta nell'ultimo incontro è stato fatale. Chiude ottavo, meno di mezzo victory dal sesto posto e la salvezza. Davvero peccato Complimento a Carletti per un ottimo campionato e un ottimo butler. Magari se avesse giocato l'ultimo turno... In Serie Seconda Monza era rappresentata da RIVERA (Rivera-Gentili, Cordaro-Recalcati, Cervi-Chizzoli). Dopo un disastroso inizio, la squadra ha avuto la forza di risalire la china arrivando quarto, complimenti! Nello stesso girone troviamo anche Mussetti-Colombo e Muzzin con Baldi, giocando per la squadra Battaglia. Sono a lungo nelle prime posizioni e chiudono infine terzi - complimenti. C'erano altri due giocatori di Monza nel girone: Cossutta, con Meregaglia per la squadra Crugnola. Dopo una buona vittoria riesce a raggiungere il sesto posto e la salvezza. Pagani, con Locatelli, per Buscaglia arriva 9° e retrocede. Bene Licini-Pipola, giocando per Bertorelli in un altro girone. Sono terzi, grazie anche a un ottimo butler dei Monzesi - bravi. Segnaliamo inoltre La Novara, con Allegri per la formazione Cappellini, Savona., arriva quarto. In Serie Terza, a libera iscrizione, c'era la squadra Monzese ladies TERSCH (Tersch-Bassi-Resnati, Marcelli-Aghemo) Arrivano seconde dopo un percorso stabile. Coppia "ancora" Marcelli-Aghemo con 144 board giocate e un ottimo butler. Il secondo posto da diritto alla promozione in Serie Seconda - complimenti. Ottima prestazione infine di Zaira Davide, giocando con Failla e Miozzi, per la squadra Miozzi, Lazio. Zaira riposa solo un'incontro e conduce un ottimo campionato con un eccellente butler (seconda), portando la squadra alla vittoria e la promozione - Complimenti!

Timeo Danaos et dona ferentes
"Campionato Italiano squadre open 2025"
Ho paura dei Danai e di coloro che portano doni

Anche nel bridge, domandati sempre perchè
Interessante problema di gioco e controgioco.
Mano giocata in prima serie nel quarto turno tra le squadre Sangiorgio e De Michelis.

Potete trovarla nella sezione Tecnica del sito oppure direttamente QUI