I nostri tornei Scuola bridge

Vi aspettiamo per i nostri Tornei Martedì,Giovedì, e Sabato sera inizio ore 21.15
Venerdì alle ore 21.15 si disputano tornei didattici per giocatori meno esperti
Domenica alle ore 15.00 torneo di Circolo
L'ultimo venerdì del mese è dedicato al torneo a squadre
Lunedi, Martedi e Mercoledi sera ore 21.00 Scuola bridge 1°,2° e 3° anno.

Benvenuti

I corsi iniziano ogni anno ad Ottobre per principianti e perfezionamento.

Chi è interessato può rivolgersi al maestro
Di Martino Giuseppe
Cell. 347 4204794
Email - pino.dimartino1947@virgilio.it

Email - pino.dimartino1947@gmail.com

Oppure
A.S.D. MONZA BRIDGE
Tel. 039 384100
Email - bridgemonza@libero.it.



Torneo a squadre il 24 Gennaio


Torneo a squadre
Anticiperemo il nostro solito torneo a squadre del fine mese venerdi'24 gennaio data la concomitanza nel week end successivo con il Campionato societario a squadre

E' GRADITA LA PRENOTAZIONE



Camp. Societario: Vittoria Signore, sconfitta l’Open.
La prima giornata del Campionato Societario a squadre vede vittoriosa la squadra femminile Monzese, 7-1 contro Padova nella massima serie. Per Monza giocavano Resnati-Greppi, Marcelli- Dalli Cardillo e Bassi-Tersch. Il primo turno finisce 24-22 per gli ospiti, ma comunque conteggiato come pari (fino a 3 imp). I successivi due turni invece sono vinti bene dalle nostre: 29-7 e 39-16, complimenti! Nell’altro incontro del girone, Reggio Emilia batte Bologna con un secco 8-0. Il prossimo incontro 18 gennaio Monza incontrerà Bologna in casa.
Nell’Open contro Varese giocavano Muzzin-Pagani, Cossutta-Johansson e Carletti-Montrasio. Il primo turno è positivo: 32-22 per Monza, ma il secondo e terzo sono persi di 39-51 e 13-50. Il risultato finale è 6-2 per Varese. L’altro incontro del girone tra Novara-Laveno finisce 7-1 per Novara. Sabato prossimo fuori casa contro Laveno.


TORNEO DELLA BEFANA 2025



Befane 2025

Anche quest'anno, il domenica 5 gennaio si svolgera' nel nostro circolo il tradizionaleTorneo a squadre delle Befane dove ogni squadra avra' un bonus di 1 MP per incontro per ogni sua componente "Befana"(max. 4).
Poi cena conviviale con IL QUIZZONE, gioco a premi con animatore, organizzato dalla gestione 🏆 🏆

La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte,con le toppe alla sottana.Viva Viva la Befana 🧹 🧹 🧹



Tanto Monza nelle finali di Coppa Italia!
Massiccia presenza Monzese alle finali di Coppa Italia 12-15 dicembre. Nella categoria uomini, ben 3 squadre rappresentavano il nostro circolo: RECALCATI (Recalcati-Cordaro-Schiavello, Mussetti-Colombo, Ferrari-La Novara, Pennestri), in via eccezionale la forte MANNO, (Manno-Di Franco, Cedolin-De Michelis, D’Avossa-Failla) e COSSUTTA (Cossutta,-Meregaglia , Brondi, Parolaro-Garbosi). Purtroppo il sorteggio nei sedicesimi accoppia Recalcati contro Manno. Secondo pronostico Manno vince agevolmente l’incontro. Cossutta, costretto a schierare la nuova combinazione Cossutta-Brondi, se la deve vedere con i Milanesi Mandelli. E’ un incontro molto combattuto e alla fine Cossutta prevale di solo 7 imp. Nell’incontro successivo aspettano i favoriti Vinci (Vinci-Hugony, Versace-Sementa, Donati-Percario, Duboin) cioè due terzi della nazionale. L’incontro è molto più incerto del previsto. Finisce con la vittoria di Vinci, ma di 16 imp. Manno invece prosegue e vince tutti gli incontri fino alla finale dove deve piegarsi contro Vinci. Alla fine l’incontro più sofferto sul cammino dei campioni d’Italia è stato quello contro Cossutta.
Nella categoria Signore, a causa del basso numero di squadre iscritte, la finale parte con 16 squadre. Di conseguenza, già dal primo turno negli ottavi i KO si disputano sulla distanza di 48 board. TERSCH (Tersch-Bassi, Greppi-Resnati, Davide-Brusotti) fa molto bene. Pur giocando solo in quattro, arriva fino alla semifinale superando due ottime squadre (Forni e Nardullo) In semifinale però affronta Cannavale e devono cedere le armi. Peccato che nella finalina per il 3°/4° posto contro Golin, perde per pochissimo, appena 5 imp, dopo un buon recupero nell’ultimo segmento. Per la coppia Dalli Cardillo – Marcelli e Pozzi, giocando per Benedetti, Moto Club, la strada si ferma nei quarti, sempre contro Cannavale. Complimenti a tutti.


SQUADRA RECALCATI - SECONDI ASSOLUTI

Grandissimo risultato al Torneo Internazionale "Citta'di Milano" della squadra RECALCATI (Luigino Recalcati, Marco Cordaro,Maurizio Montrasio,Alessandro Carletti,Riccardo Cervi,Paolo Chizzoli) che con una superba prestazione si sono classificati secondi assoluti
Grandissimi complimenti anche ai nostri allievi che ieri hanno partecipando al Torneo Nazionale Allievi Città di Milano, in particolar modo alle coppie Bellen-Cernuschi, 2° classificati e Colombo - Grebenyuk, 3° classificate. Bravissimi!



Team Recalcati


ELECTIONS DAY

Si sono concluse ieri, domenica 1 dicembre 2024, le votazioni per eleggere 7 delegati atleti e 4 delegati tecnici (istruttori ed arbitri) che rappresenteranno la Lombardia (insieme ai presidenti di associazione ) alla prossima assemblea che eleggera'' a Salsomaggiore il prossimo 8 Marzo il nuovo presidente della Federazione Italiana gioco bridge.
Monza come sede di seggio ha avuto una affluenza di ben 76 votanti ( votavano soltanto gli agonisti per i delegati atleti).
Questi gli eletti per la regione Lombardia:

Delegati atleti

  • Guerriero Alessandro
  • Abate Mario
  • Buquicchio Daniela
  • Gattolin Mariella
  • Rosetta Annalisa
  • Trivisonno Maria Rosaria
  • Groppali Susanna

Delegati Tecnici

  • Di Martino Giuseppe
  • Baroni Franco
  • Pipola Giuseppe
  • Ragazzi Benedetta

Complimenti vivissimi alle nostre due socie Daniela e Susanna elette per i delegati atleti e, Pino e Giuseppe fra i delegati tecnici.



Tripla Monza in finale in Coppa Italia
Si sono appena svolte, 23-24 novembre, le semifinali di Coppa Italia Femminile e Maschile. Nella categoria Women nel KO decisivo su 36 board per l’accesso alla finale, la Monzese TERSCH (Tersch-Bassi, Greppi-Resnati, Davide-Brusotti) perde di appena 2 imp dopo un grande recupero, davvero peccato. Almeno hanno perso contro BENEDETTI, per la quale giocavano Dalli Cardillo-Marcelli e Pozzi con Garbosi. Complimenti! Nella categoria Men, si qualifica direttamente MANNO, Monza (Manno-Di Franco, Cedolin-De Michelis, D’Avossa-Failla) dopo aver vinto agevolmente il round robin sabato. Nel KO domenica COSSUTTA (Cossutta-Meregaglia, Parolaro-Garbosi-Brondi, Johansson) batte Occelli (dove giocava Rivera con Caffi) mentre RECALCATI (Recalcati-Cordaro-Schiavello, Mussetti-Colombo, Ferrari-La Novara) subisce la forte rimonta di Gioia nell’ultimo segmento, ma riesce comunque a tenere e vince di 1 imp. Passano anche i soci Muzzin-Pagani giocando per Alzati, Moto Club. In un match combattuto riesce a piegare Roma (dove giocavano Pipola-Licini e Carletti con Matticchio) nell’ultimo turno di 12 board. Complimenti a tutti! Ora aspetta la finale a Salsomaggiore il 12-15 dicembre.