inviato in data 2021-01-04
Partono i tornei Online su BBO!

Con la chiusura del circolo dovuto all’aggravarsi della situazione covid-19, il circolo di Monza propone un torneo a squadre on line su BBO. Il Torneo “41” .
La formula è diversa del solito. Le squadre si incontrano in girone unico, movimento Swiss, cioè danese con incontri non ripetibili. Le squadre vengono caricate con i punti ottenuti dalla squadra avversaria nell’incontro (con una vittoria di 15-5 si accumula quindi 5 punti). Al superamento di 41 punti le squadre vengono eliminate. Si continua fino ad arrivare a 4 squadre per i Play Off. La suspense è garantita. Chi ha buona memoria si ricorderà che la medesima formula fu usata con successo in un torneo a Monza nel 2005 (il “Brianza Cup”) giocato su 2 venerdì sera e un sabato. Ben 24 squadre si sono iscritti al torneo che inizia giovedì 5 novembre. Terremo aggiornata la classifica con il calendario degli incontri e i risultati sotto “locandine e news”. Gli stessi documenti saranno pubblicati sul gruppo whatsapp creato da Raffaella Greppi “Squadre 41” e anche sul sito di Gabriele Pelizzari (https://lnx.gable.it/category/bridge/)
Nel frattempo è appena partito il nuovo torneo organizzato da Luigi Balzarini e il suo staff, la “Lombardia Cup d’Autunno”. (www.coloridelmondo.com) E’un torneo molto popolare, in effetti 33 squadre si sono iscritte in pochissimi giorni. Sono divise in 3 gironi da 11, il gruppo Merate, Monza e Como/altri. Si gioca un round robin completo e le prime 16 proseguono per i Play Off. Seguiremo anche questo torneo sulle pagine del sito. Stay tuned!