inviato in data 2019-12-10
Selezioni Squadre Campionato Societario

Sono in pieno svolgimento le Selezioni per formare le due squadre Monzesi (Open e Femminile) per il prossimo Campionato Societario a Squadre. Sono programmate 3 serate. Ogni sera le 4 squadre incontrano le altre 3 su 8 mani. Una differenza di almeno 3 imp determina la vittoria parziale 2-0. Se la differenza è inferiore (0. 1 o 2 imp) finisce in pareggio 1-1. Alla fine del terzo turno saranno sommati gli imp dei tre turni contro gli stessi avversari e una differenza di 7+ imp assegnerà un ulteriore punteggio di 2-0 per la vittoria complessiva dell’incontro su 24 mani. L’Open ha appena disputato il secondo turno e la squadra in testa è RECALCATI (Recalcati-Cordaro, Nipo-Mazzotti) con 8VP, seguita da JOHANSSON (Johansson-Cossutta, Meregaglia-Cafiero) 7VP, BIROLO (Birolo-Rivera, Mussetti-Pelizzari) 5VP e CLERICI (Clerici-Molteni, Bertorelli-Gualtieri) 4VP.
Negli incontri dopo due turni, Recalcati ha un discreto vantaggio su Johansson (21 imp), con una vittoria parziale a testa. Contro Clerici ha vinto due volte (4-0) ma non di molto e in totale è avanti di solo 11. Contro Birolo una vittoria e una larga sconfitta (2-2) ed è sotto di 16. Johansson nelle altre due scontri ha una sconfitta e un pareggio contro Birolo (quindi 1-3 VP) e dietro di 12 imp mentre contro Clerici conta due nette vittorie, 4-0 e + 36. L’incontro tra Birolo-Clerici vede in grande vantaggio Clerici dopo due vittorie di cui una molto larga, con una differenza totale di 61. I giochi sono ancora tutti aperti!
Le squadre femminili hanno disputato solo il primo turno (il prossimo il 25/11) e vede in testa DALLI CARDILLO (Dalli Cardillo-Carpani, Resnati-Greppi) a pieno punteggio, 6, con 3 vittorie. Seguono CLEMENCIGH (Clemencigh-Noia, Nespoli-Frigerio) con 3 punti, FORTI (Forti-Viganò, Schifalacqua-Damiani) con 2 e PAGANO (Pagano-Barbieri, Groppali-Romanò) con 1.
Lunedì 2/12 si gioca il terzo e ultimo turno per entrambe le categorie. Ricordiamo che la squadra vincitrice sceglierà una coppia della seconda classificata e (eventualmente) un’altra a libera scelta dalle tre squadre. Le classifiche parziali sono pubblicate sotto “locandine e news”.