inviato in data 2016-05-30
Luci e ombre ai Campionati a Squadre

Anche quest’anno Monza ha partecipato con 6 squadre ai campionati a Salsomaggiore.
Nel campionato alle squadre Libere in Serie Eccellenza, vinto dalla lombarda Palma, la squadra JOHANSSON (Johansson-Cossutta, Muzzin-Meregaglia, Baldi-Murgia) riesce di nuovo a confermarsi . Sono 7° appena 1,48 VP davanti a Angelini, clamorosamente retrocessa con una squadra piena di campioni. In Serie A BERTORELLI (Bertorelli-Gualtieri, Cervi-Crugnola, Muneratti-Pascale) per poco non riesce a ripetere la prestazione dell’anno scorso. Sono 8° e retrocedono in serie B. Retrocedono anche le due neo promosse: MUSSETTI (Mussetti-Calzavara, Licini-Stuppiello, Pignanelli-Zuccheri) 8° e DI MARTINO (Di Martino-Bruni, Uglietti-Giuliano, Cerizza-Mattoni) 9°. Tutte le tre squadre erano vicine alla salvezza. Sarebbe bastato un risultato più congruo nell’ultimo incontro per rimanere in B. Complimenti anche a Rivera che giocava in eccellenza per la squadra Gobbi. Con un più che ottimo 4° posto, non lontano dal podio.
Finale incredibile nel campionato a squadre Femminile. Nella serie A la squadra DALLI CARDILLO (Dalli Cardillo-Marcelli, Resnati-Binetti, Scarpini-Scrivani) nelle prime posizioni sin dall’inizio del campionato, nell’ultimo incontro, board dopo board, viaggiava tra il primo e il secondo posto. Con solo una mano da giocare ancora, era in testa con 1 imp di vantaggio sulle seconde. L’ultima mano sembrava piatta, ma le Monzesi perdono comunque 2 imps, sufficiente per perdere il primo posto e addio al sogno di promozione in serie Eccellenza. Peccato, naturalmente non per questa mano ma per aver mancato il matchpoint decisivo in una qualsiasi delle 16 board giocate. Comunque vivissimi complimenti per un brillante campionato e per il secondo argento consecutivo.
Male invece l’altra squadra Femminile PAGANO (Pagano-Bacci, Groppali-Poli, Minorini-Volonté. Ottave in B e retrocesse. Peccato per Romano che giocava per Villasanta in serie A, bastava un pareggio all’ultimo incontro per raggiungere il sesto posto e la salvezza. Comunque complimenti per la sua personale prestazione.
Diamo infine un “bentornato” a CORDARO (Cordaro-Recalcati, Nipo-Mazzotti, Garghentini-Montrasio)
Retrocessa l’anno scorso ma di nuovo qualificata per l’anno prossimo dopo aver superata la promozione lo scorso week-end.
Podio d'argento per la squadra femminile Dalli Cardillo:
user posted image