inviato in data 2016-02-24
Gli incontri di Bridge

Sta riscuotendo un bel successo l’iniziativa ideata dal Consigliere Anna De Berardinis. Si tratta della serie di sei serate di approfondimento su alcuni temi di Bridge, riservata ai soci.
Massimo Soroldoni ha iniziato la prima serata mercoledì 20/1, dedicata alla Dichiarazione. Dopo una discussione introduttiva sulla quinta nobile, si è passato all'ampio tema degli interventi. La serata si è conclusa con una descrizione dettagliata del RKC Blackwood e le sue varianti.
La seconda serata condotto da Mauro Calzavara, ha trattato un tema fondamentale: Gli attacchi. La seconda parte è stato dedicata al Comportamento al tavolo con tanti utili consigli.
Ci sarà ora una settimana di pausa e poi si riprende il 10/2 con Jan Johansson che parlerà del gioco della carta, il programma comprende Il colpo in bianco, quando battere le atout e la lettura della mano (parte prima).
Tutti i relatori possono avvalersi dell'assistenza esperta di Robert Rivera presente a tutti (o quasi) gli incontri. Ai partecipanti vengono poi consegnate le dispense sugli argomenti trattati.