inviato in data 2014-06-02
Monza trionfa a Salsomaggiore!


Risultato storico per la nostra Associazione nei campionati a squadre appena conclusi a Salsomaggiore! Ben 6 squadre partecipanti con i colori Monzesi, con ben 3 promozioni , 2 conferme e solo 1 sfortunata retrocessione. Davvero notevole.
Nel campionato a Squadre Libere serie A vince JOHANSSON (Johansson-Cossutta, Muzzin-Meregaglia, Abate-Pagani) dopo una finale sempre in crescendo. MONZA sarà così rappresentata in Eccellenza l’anno prossimo. In serie B dove militavano 3 squadre, ha vinto BERTORELLI (Bertorelli-Gualtieri, Cervi-Crugnola, Muneratti-Pascale). Erano secondi e dovevano battere i primi nell’ultimo turno con un buon margine. Detto fatto, vincono l’incontro e il girone. L’anno prossimo in serie A. La squadra CORDARO (Cordaro-Recalcati, Nipo-Mazzotti, Mussetti-Montrasio) era seconda anch’essa prima dell’ultimo turno, ma ha perso ed è finita 5°. Infine PIGNANELLI (Pignanelli-Zuccheri, Alzati-Pasquali, Viola-Bevilacqua) chiude al 4° posto dopo essere stata nelle prime posizioni fino a pochi turni dalla fine.
Nel Campionato a Squadre Femminile serie B, arriva seconda DALLI CARDILLO (Dalli Cardillo-Marcelli, Resnati-Binetti, Scarpini-Scrivani) Nella serie B Femminile i primi due posti danno il diritto di passaggio alla serie superiore, e quindi Monza avrà una squadra in serie A l’anno prossimo!
Peccato per CLEMENCIGH (Clemencigh-Noia, Pagano-Di Blasio, Groppali-Romanò) A lungo salva, ma perde grosso l’ultimo incontro e per pochi imps finisce 7° e la retrocessione.
A tutte le squadre i nostri COMPLIMENTI VIVISSIMI per i prestigiosi risultati ottenuti in questa edizione degli Campionati Assoluti a Squadre. Ci auguriamo di continuare così anche per gli anni a venire!