inviato in data 2014-01-26
Monza inizia bene il Societario.

Parte bene la squadra open nel Campionato Societario. Quest’anno la nostra rosa è più ampia e a Brescia è sceso in campo il sestetto Recalcati-Cordaro, Pignanelli-Brondi e Muzzin-Johansson, capitanato dal c.t. Roberto Rivera, sempre presente al tavolo a seguire tutti i 48 board.
Il primo turno e mini-incontro di 16 mani finisce con una differenza di 15 imps, 41-26 per i nostri. Più che sufficiente per aggiudicarci i primi 2 VP. Il secondo segmento va ancora meglio: vinciamo con una ventina di punti, 67-38, e siamo 4-0. Nel turno finale gli avversari recuperano una decina, 47-36, dopo 16 board combattute. 2 VP per loro. L’esito globale dell’incontro non è tuttavia in discussione e ci aggiudichiamo gli ultimi 2 VP per la vittoria totale, 144 a 111.
Nell’altro incontro nella nostra serie, il Circolo Eremitani batte Lecco Sociale 5 a 3. La classifica ci vede quindi in testa con sei punti, seguite dalle altre squadre.
Il prossimo incontro è tra due settimane il 25/1 in casa contro il circolo Eremitani. Speriamo in un pubblico numeroso a sostenere la nostra squadra che avrà in formazione Bruni-Di Martino, Nipo-Mazzotti e Pignanelli-Zuccheri.
Infine un plauso alla squadra femminile di Lodi, seconda serie, dove giocano Dalli Cardillo-Marcelli che ha battuto Voghera con un perentorio 8-0.