I nostri tornei Scuola bridge

Vi aspettiamo per i nostri Tornei Martedì,Giovedì, e Sabato sera inizio ore 21.15
Venerdì alle ore 21.15 si disputano tornei didattici per giocatori meno esperti
Domenica alle ore 15.30 simultaneo Gran Prix
L'ultimo venerdì del mese è dedicato al torneo a squadre
Mercoledi sera Attività di circolo

Benvenuti

I corsi iniziano ogni anno ad Ottobre per principianti e perfezionamento.

Chi è interessato può rivolgersi al maestro
Di Martino Giuseppe
Cell. 347 4204794
Email - pino.dimartino@virgilio.it

Oppure
A.S.D. MONZA BRIDGE
Tel. 039 384100
Email - bridgemonza@libero.it.



Concluse le Selezioni per il Societario Squadre
Dopo 3 serate e 72 mani giocate, 24 contro ognuna delle altre 3 squadre, sono uscite le due squadre che rappresenteranno il Circolo di Monza nel Campionato Societario a Squadre 2020. Per le Signore vince DALLI CARDILLO (Dalli Cardillo-Carpani, Resnati-Greppi) con l'impressionante punteggio 21 (su 24 disponibile) davanti a PAGANO 15 punti. Seguono FORTI 8 e CLEMENCIGH 4. La squadra vincitrice sceglierà ora 1 o 2 coppie, di cui una (almeno) obbligatoriamente dalla seconda squadra (Pagano) per completare la squadra societaria.
Più combattuta la selezione nell'Open dove ha prevalso JOHANSSON (Johansson-Cossutta, Meregaglia-Venini) con 15. Seconda RECALCATI con 13, a seguire BIROLO 12 e CLERICI 8. Anche qui saranno aggiunte 1 o 2 coppie dalle altre squadre. Le classifiche definitive sono pubblicate sotto “locandine e news”.


Finali Coppa Italia: Escono le Monzesi
Alla fase finale di Coppa Italia, escono agli ottavi nell’Open MUZZIN (MUZZIN-Pagani, Conti-Villani, Ferrari-Sangiorgio, Pavin) Purtroppo, come l’anno scorso, non sono fortunati nel sorteggio. Questa volta prendono la testa di serie Lanzarotti. Contro una corrazzata del genere che sbaglia pochissimo è difficile prevalere in un lungo incontro su 48 mani. Perdono con un certo margine. Nella Coppa Italia Women, le nostre signore nella DALLI CARDILLO (Dalli Cardillo-Marcelli, Greppi-Resnati, Pozzi-Condoleo-Francescangeli) peraltro in finale per la seconda volta negli ultimi tre anni, combattono bene contro la buona squadra toscana Mirolli. Alla fine la differenza è di -20 imp in un incontro per lungo rimasto in bilico. Peccato, ma brave lo stesso. Nelle Signore partecipava anche la squadra Tersch di Villasanta dove giocavano le socie BACCI con Feliciàn e CROCI Panzera con Azzoni, le altre giocatrici erano Tersch-Maggioni, Bonanomi. Purtroppo partono male e perdono grosso il primo segmento di 16, il secondo e terzo sono più equilibrate ma non c’è niente da fare. Comunque brava la squadra per essere qui a Salsomaggiore per il secondo anno in fila.


Selezioni Squadre Campionato Societario
Sono in pieno svolgimento le Selezioni per formare le due squadre Monzesi (Open e Femminile) per il prossimo Campionato Societario a Squadre. Sono programmate 3 serate. Ogni sera le 4 squadre incontrano le altre 3 su 8 mani. Una differenza di almeno 3 imp determina la vittoria parziale 2-0. Se la differenza è inferiore (0. 1 o 2 imp) finisce in pareggio 1-1. Alla fine del terzo turno saranno sommati gli imp dei tre turni contro gli stessi avversari e una differenza di 7+ imp assegnerà un ulteriore punteggio di 2-0 per la vittoria complessiva dell’incontro su 24 mani. L’Open ha appena disputato il secondo turno e la squadra in testa è RECALCATI (Recalcati-Cordaro, Nipo-Mazzotti) con 8VP, seguita da JOHANSSON (Johansson-Cossutta, Meregaglia-Cafiero) 7VP, BIROLO (Birolo-Rivera, Mussetti-Pelizzari) 5VP e CLERICI (Clerici-Molteni, Bertorelli-Gualtieri) 4VP.
Negli incontri dopo due turni, Recalcati ha un discreto vantaggio su Johansson (21 imp), con una vittoria parziale a testa. Contro Clerici ha vinto due volte (4-0) ma non di molto e in totale è avanti di solo 11. Contro Birolo una vittoria e una larga sconfitta (2-2) ed è sotto di 16. Johansson nelle altre due scontri ha una sconfitta e un pareggio contro Birolo (quindi 1-3 VP) e dietro di 12 imp mentre contro Clerici conta due nette vittorie, 4-0 e + 36. L’incontro tra Birolo-Clerici vede in grande vantaggio Clerici dopo due vittorie di cui una molto larga, con una differenza totale di 61. I giochi sono ancora tutti aperti!
Le squadre femminili hanno disputato solo il primo turno (il prossimo il 25/11) e vede in testa DALLI CARDILLO (Dalli Cardillo-Carpani, Resnati-Greppi) a pieno punteggio, 6, con 3 vittorie. Seguono CLEMENCIGH (Clemencigh-Noia, Nespoli-Frigerio) con 3 punti, FORTI (Forti-Viganò, Schifalacqua-Damiani) con 2 e PAGANO (Pagano-Barbieri, Groppali-Romanò) con 1.
Lunedì 2/12 si gioca il terzo e ultimo turno per entrambe le categorie. Ricordiamo che la squadra vincitrice sceglierà una coppia della seconda classificata e (eventualmente) un’altra a libera scelta dalle tre squadre. Le classifiche parziali sono pubblicate sotto “locandine e news”.


Meregaglia campione Lombardo Squadre Miste.
Nel week-end è stato disputato il Campionato Regionale a Squadre Miste con 37 squadre partecipanti. Meregaglia (MEREGAGLIA-VENINI, CAFIERO-Pozzi) vince il campionato dominando. E' salito in testa al quarto turno senza poi cedere il passo. Il campionato valeva anche come promozione alla serie B 2020 (5 posti). La squadra RECALCATI (Recalcati-Damiani, Montrasio-Schifalacqua, Nipo-Romanò) 10° in classifica viene così promossa come quarta squadra in quanto ben sei delle squadre davanti non partecipavano per la promozione - bravi!


Giornale di Monza: Mick Corso
Sul Giornale di Monza uscita questa settimana (5/11) è pubblicato un articolo su Mick Corso e il suo nuovo libro di Bridge, che parla anche del Circolo di Monza. Sotto "locandine e news".