I nostri tornei Scuola bridge

Vi aspettiamo per i nostri Tornei Martedì,Giovedì, e Sabato sera inizio ore 21.15
Venerdì alle ore 21.15 si disputano tornei didattici per giocatori meno esperti
Domenica alle ore 15.30 simultaneo Gran Prix
L'ultimo venerdì del mese è dedicato al torneo a squadre
Mercoledi sera Attività di circolo

Benvenuti

I corsi iniziano ogni anno ad Ottobre per principianti e perfezionamento.

Chi è interessato può rivolgersi al maestro
Di Martino Giuseppe
Cell. 347 4204794
Email - pino.dimartino1947@virgilio.it

Email - pino.dimartino1947@gmail.com

Oppure
A.S.D. MONZA BRIDGE
Tel. 039 384100
Email - bridgemonza@libero.it.



Chiusura circolo 7-22 Agosto
Quest'anno il Circolo di Monza chiuderà per ferie da Domenica 7 Agosto a Lunedì 22 Agosto inclusi. Prima di chiudere, Sabato 6 Agosto, per non farvi sentire troppo la mancanza del gioco 😉, abbiamo pensato di proporvi due tornei a coppie pomeriggio e sera!
Sotto "locandine e news" troverete la locandina che include, per i soci e i loro invitati, la possibilità di una cena conviviale tra i due tornei. I due tornei sono completamente distinti ed ognuno è libero di partecipare ad uno o entrambi.
Benvenuti!


Carelli
Per chi ha conosciuto Roberto e vuole salutarlo con un brindisi, può venire al Circolo di Monza Mercoledì 20 luglio dalle 18,30. Corso Milano 39 Monza

user posted image


In ricordo di Roberto Carelli
Sta succedendo in questo momento, ancora non tutti lo sanno: la notizia è arrivata a bruttomuso una mattina di Luglio, di sole e di caldo, perfetta per andare al mare: Roberto Carelli è morto. Lo sconforto ci prende come un pugno e vengono in mente tante cose che fai fatica a mettere in fila.
Poi pensi che le persone si omaggiano da vive, quando ci si azzuffa per il Milan, quando non sei d’accordo su una decisione arbitrale, quando giochi un torneo di bridge, quando prima bevi un aperitivo e poi passi la serata allo stesso tavolo davanti ad una bottiglia di vino.
E fra le tante sensazioni, la più bella che ti resta é quella che hai sempre saputo e raccontato: Roberto Carelli faceva il burbero guascone per coprire le sue tenerezze: bastava guardarlo per sapere che era buono e non avresti mai pensato di perderlo.
Enzo La Novara


Il Fattore C....
Piccola cronaca di mani giocate negli ultimi due turni nel Campionato Italiano a squadre
miste 2022, la potete trovare nella sezione Articoli del sito, oppure
direttamente Qui


Garghentini promossa in A nel campionato misto!
Prestigiosi risultati ottenuti dalle squadre e soci Monzesi nel Campionato a Squadre Miste appena concluso a Salsomaggiore! Nella serie B GARGHENTINI (Garghentini-Dalli Cardillo, Binetti-Stuppiello, Croci-Bacci) conduce il campionato in modo convincente; sempre prima dal primo incontro e non traballa neanche all’ultimo scontro diretto contro i secondi che vengono sconfitti pesantemente. Complimentissimi per la promozione in serie A e a Garghentini-Dalli Cardillo per la larga vittoria nel Butler. La seconda squadra Monzese GARBOSI (Garbosi-Corsico, Bottarelli-Marcora-Garofali) sembra indirizzata alla vittoria dopo essersi inserita saldamente in testa ma due sconfitte finali la porta al quarto posto. Ancora a tre board dalla fine è in testa grazie all’assoluta parità nell’incontro contro i secondi, ma perde addirittura tre posizioni negli ultimi board. Fprse per un po’ di stanchezza per aver giocato in cinque per tutto il campionato. Peccato, ma bravi lo stesso. La terza squadra, SEVERO (Severo-Clemencigh, Barbieri-Molteni) con solo due coppie non riesce mai ad ingranare. Migliorano un poco verso la fine ma non vanno oltre l’ottavo posto.
Per gli altri soci sparsi in altre formazioni segnaliamo in Serie A Resnati e Greppi nella suadra Hugony. Ha un inizio faticoso ma dopo si stabilizza al centro del tabellone. Arriva quinta. In B Meregaglia-Venini giocando per Benassi vincono con un turno di anticipo il girone! Impressionante, considerando anche che hanno giocato in quattro – Complimenti. Molto brava anche Marcelli in coppia con Alzati che vincono il loro girone con la squadra Forni. Checchi-Pipola e Licini-Trapasso, per la squadra Checchi, hanno un inizio difficile ma recupera subito e non è mai in pericolo. Chiudono quarti, complimenti. Peccato infine per Rivera-Di Giulio in squadra Tantini, ottavi, ma non lontani dal sesto posto e la salvezza.


Squadra Pagano in finale in Coppa Italia Mista
Ottimi risultati alle semifinali di Coppa Italia Mista lo scorso week-end. Passa alla fase finale (sedicesimi) a Salsomaggiore 28-30 Ottobre la squadra PAGANO (Pagano-Russo, Barbieri-Molteni, Di Martino-Groppali, Cerati-Rugginenti) Complimenti per la prestigiosa qualificazione! Molto bene anche Dalli Cardillo-Garghentini, giocando nella squadra Cafiero che accedono alla finale già dopo il primo giorno. Molto brave anche la Maggioni qualificata con la squadra Bonanomi e Greppi e Resnati qualificate nella formazione Hugony. Ci sarà quindi una massiccia presenza Monzese quest’autunno a Salsomaggiore, complimenti a tutti!


2 Podi Monzesi al Campionato Signore!
Il campionato a squadre signore si è svolto il 19-22 Maggio. In eccellenza la nostra squadra DALLI CARDILLO (Dalli Cardillo-Marcelli, Resnati-Greppi, Benedetti-Tagliaferri) che si era ben difesa nella massima serie pochi mesi or sono (dicembre 2021) questa volta ha avuto un cammino più difficile. Inizia bene con una bella vittoria ma poi scende in zona retrocessione. Un’altra bella vittoria nell’ultimo incontro purtroppo non basta, per pochi imp, a centrare il settimo posto e la permanenza. Chiudono con onore in ottava posizione. Ottime notizie dalla serie A dove la squadra MAGGIONI (Maggioni-Tersch, Bonanomi-Azzoni, Mai-Gattolin) ha condotto un campionato sempre in bilico tra il secondo e terzo posto. Arrivano terze con grande merito – complimenti!. Medaglia di bronzo anche per PAGANO (Pagano-Barbieri, Groppali-Bacci, Rugginenti-De Girolamo), Sempre nella parte superiore del girone, a tre turni dalla fine salgono al terzo posto per non abbandonarlo più – complimenti! Brava anche la socia Checchi, in coppia con Campana per la squadra Checchi (Desio). Dopo un inizio in salita chiudono in bellezza con tre vittorie per un buon quinto posto e la vittoria nel Butler – complimenti.