I nostri tornei Scuola bridge

Vi aspettiamo per i nostri Tornei Martedì,Giovedì, e Sabato sera inizio ore 21.15
Venerdì alle ore 21.15 si disputano tornei didattici per giocatori meno esperti
Domenica alle ore 15.30 simultaneo Gran Prix
L'ultimo venerdì del mese è dedicato al torneo a squadre
Mercoledi sera Attività di circolo

Benvenuti

I corsi iniziano ogni anno ad Ottobre per principianti e perfezionamento.

Chi è interessato può rivolgersi al maestro
Di Martino Giuseppe
Cell. 347 4204794
Email - pino.dimartino1947@virgilio.it

Email - pino.dimartino1947@gmail.com

Oppure
A.S.D. MONZA BRIDGE
Tel. 039 384100
Email - bridgemonza@libero.it.



Promozioni e retrocessioni nel camp. a Squadre Miste
Sono appena conclusi i campionati a squadre miste 1-4 giugno. Sorti alterne per le 3 squadre Monzesi: Non benissimo per GARGHENTINI (Garghentini-Dalli Cardillo, Binetti-Stuppiello, Sanvito-Bacci) Dopo la promozione in A l’anno scorso, faticano ad ingranare e chiudono al 9° posto per tornare in B. Sicuramente pronti a lottare per una nuova promozione l’anno venturo. Molto bene TERSCH (Tersch-Denna, Resnati-Ferrari) in serie B. Alla fine della seconda giornata prendono la testa per non abbandonarla più Promossi in A – Complimenti! Bene anche l’altra Monzese GARBOSI (Garbosi-Corsico, Bottarelli-Destefanis, Marcora-Garofali). Purtroppo capitata nello stesso girone di Tersch, sempre nelle prime posizioni chiudono terzi – Complimenti!
Numerose presenze di soci Monzesi in altre squadre: Prima di tutti GREPPI con Chizzoli, in serie A squadra Hugony. Sono sempre primi nel girone, senza essere veramente minacciati dagli inseguitori – Complimenti!
Un bravo anche a Meregaglia-Venini in squadra Benassi, nello stesso girone, per il terzo posto! Sempre in serie A segnaliamo l’ottimo secondo posto di BASSI, in squadra Bassi e il sesto posto di MARECELLI, in squadra Forni.
Passando alla B facciamo grandi complimenti alla squadra CHECCHI, Desio, ma con in squadra i nostri soci Checchi-Licini, Pipola-Barbieri e Groppali Di Martino. Vincono con largo margine dopo un campionato condotto in testa e con un rendimento alto di tutti i componenti, promossi in A, bravi! Bravi anche Rivera-Di Giulio, secondi nella squadra Occelli nello stesso girone! Complimenti a POZZI, squadra Pozzi, per la vittoria nel proprio girone e promozione in A. Bene anche MAGGIONI, squadra Azzoni per il quinto posto e riconferma in B.


Podi monzesi al Campionato Societario a Coppie Open
Buoni risultati al Campionato Societario a Coppie Open l’11-14 Maggio per le coppie Monzesi.
Ha vinto il campionato una delle coppie favorite, Donati-Porta, ma Complimenti vivissimi a RIVERA in coppia con Gentili che conquista la medaglia di bronzo nella serie Eccellenza dopo un andamento in crescendo. Bravi anche RECALCATI-CORDARO per un solido 11° posto che assicura la permanenza nell’Olimpo. In serie A complimenti a BASSI-Lanzotti per un ottimo 2° posto e la promozione in Eccellenza e per il 4° posto di CARLETTI, in coppia con Draghi. Confermano la loro presenza in A le coppie: LA NOVARA-Pennestri 7°, LICINI-PIPOLA 9° e MUSSETTI-Ferrari 11°, retrocessi per poco MONTRASIO-RUSSO 18° e TRAPASSO in coppia con Davide 21°. Nella serie B, nello stesso girone (F) molto brave RESNATI-TERSCH che in continua crescita conquistano un bell’Argento. Bravi anche GARGHENTINI-DALLI CARDILLO che occupano il podio gran parte del campionato ma lo perde per un niente alle ultime mani e chiudono 4°, in ogni modo sufficiente per la promozione in A. Fanno illudere anche FELICIAN-FARAVELLI dopo un inizio molto buono (primi). Perdono un po' di terreno nel proseguire ma chiudono nella parte superiore in classifica (11°) confermando la rimanenza nella serie. Confermato anche DE MARTINIS in coppia con Zardus 15°.


Il Campionato a squadre libere 2023
Si chiude anche l’edizione 2023 del Campionato di primavera, che ora comprende solo le squadre open, avendo collocato il campionato Signore, e il nuovo campionato maschile a fine Marzo.
La creazione del campionato maschile va in aperto contrasto alle dichiarazioni generali del consiglio Figb, questo attuale come tutti i precedenti del millennio, cioè di alleggerire il calendario di campionati per creare più spaio alle attività locali dei circoli sparsi nel paese. Il motivo è naturalmente economico, visto il peggioramento delle finanze della federazione, dovuto al numero decrescente di iscritti, anno dopo anno.
Indubbiamente esiste una minoranza, anche consistente, che accoglie bene l’ampia scelta di campionati. Un vantaggio per esempio per le signore che ora possono partecipare più facilmente al campionato Open, senza rinunciare a quello femminile.

Tornando al Bridge giocato, quest’anno Monza era rappresentata da tre formazioni: In serie A da RIVERA (Rivera-Gentili, Cordaro-Recalcati), in B da GARGHENTINI (Garghentini-Dalli Cardillo, Croci-Bacci, Stuppiello-Binetti) e da MUSSETTI (Mussetti-Ferrari, De Lodi-Colombo, Resnati-Tersch).
Positivo il bilancio per RIVERA che, malgrado essendo solo in quattro (per il secondo anno consecutivo) si piazza a metà classifica fin dall’inizio, in una zona di relativo confort e chiude in media al sesto posto – Bravi. Negativa invece la prestazione di GARGHENTINI che sembrava al sicuro, con aspirazione per il podio, ma due brutti turni finali relega la squadra al settimo posto e la retrocessione. Male anche MUSSETTI, campionato anonimo nelle retrovie e non basta il colpo di reni finale per migliorare il settimo posto e raggiungere la salvezza.
A parte le squadre ufficiali c’erano numerosi soci giocando per altre associazioni. Complimenti a Muzzin-Pagani nella squadra Zuccheri (Pignanelli-Buratti, Cima-Gandoglia) in serie A per il secondo posto, anche se con un po' di amaro in boca. Dopo il terzo turno sale in vetta dove rimane fino allo scontro diretto contro Frenna, perso per poco, e per poco perdono il primo posto che dava la promozione in Eccellenza. Complimenti anche a Carletti, in squadra Miozzi in serie B arriva terzo, pochi punti dalla promozione in A. Bene LICINI-PIPOLA in squadra Bertorelli in B, quinti. Confermano la salvezza in B anche Greppi (Davide) 4°, Corsico-Garbosi (Mandelli) 5°, e ROMA (Cervi) 5°. Senza risultati di rilievo per gli altri giocatori Monzesi sparsi in A e B (La Novara, Venini, Marcelli)


Carletti campione italiano a squadre under 26
Si sono conclusi sabato scorso 8 aprile, i Campionati italiani sia a squadre che a coppie under26.
Grande performance di Alessandro Carletti che, con la squadra Capobianco (Sophie Capobianco- Eleonora Dalpozzo-Matteo Lombardi e Alessandro Carletti) si laureano Campioni italiani a squadre under 26.
Alessandro, sempre in coppia con Matteo Lombardi ha ottenuto anche un prestigioso terzo posto nel Campionato a coppie.
COMPLIMENTI vivissimi da parte di tutti i nostri soci.
Premiazione


Doppia promozione in Eccellenza!!!
Sono appena terminati i Campionati a squadre Femminili e Maschili.
Ben due squadre Signore di Monza hanno vinto il proprio girone in serie A e quindi la promozione in Eccellenza l’anno prossimo! La squadra DALLI CARDILLO (Dalli Cardillo-Marcelli, Resnati-Greppi, quest’anno rinforzata da Rosetta-Marcora) ha subito preso il commando nel girone per restare sempre in testa fino alla fine. Fa quindi subito ritorno nella massima serie dopo la retrocessione per pochi punti l’anno scorso. Complimenti! Brillante anche il cammino della squadra MAGGIONI (Maggioni-Tersch, Bonanomi-Azzoni, Mai-Gattolin) Dopo l’ottimo terzo posto l’anno scorso, questa volta non ci sono stati dubbi: all’inizio del secondo giorno vanno in testa, mantenendo il primato fino alla fine – Bravissime! Rimarchevole il fatto che sia Dalli Cardillo sia Maggioni hanno sempre vinto, senza neanche una sconfitta – segno di grande maturità e compattezza! La terza squadra Monzese, PAGANO (Pagano-Barbieri, Groppali-Bacci, Rugginenti-De Girolamo), militava nel danesone della B. L’obiettivo minimo era la rimanenza, che è stato raggiunto con il 20° posto. L’anno prossimo si potrebbe puntare più in alto per la promozione in A - Brave. Complimenti anche a Pozzi-Cortesi, arrivate seconde nella squadra Arslan in serie A e a Chiara Trapasso, in coppia con Zaninelli nella squadra Villa, arrivata 4° in B e quindi promossa in A!
La novità quest’anno era la costituzione del Campionato maschile. Dovendo partire da zero, le prime due giornate sono servite per determinare le prime 8 squadre del danesone che venivano promosse al girone Eccellenza, dove le squadre si sono incontrate in 7 incontri con carry over. Tutte le restanti hanno continuato il danese. I primi 4 posti davano accesso all’Eccellenza 2024, la 21° in poi veniva retrocessa. L’unica squadra iscritta del circolo, CARLETTI (Carletti-Miozzi, Rivera-Cervi e per la prima fase anche Parolaro e Montrasio) conduce un campionato in media-bassa classifica e chiude al 25° posto, non lontana dalla rimanenza in A, peccato. Bisogna vedere che futuro possa avere questo nuovo campionato. Gli impegni agonistici sono già molto numerosi e sarebbe un peccato se ne risentisse il tradizionale Campionato a Squadre libere a fine Aprile. Speriamo di no.


Di Giulio campionessa regionale
Complimenti a Laura di Giulio (in coppia con Zaira Davide), per il primo posto nel recente Campionato a Coppie Societario Regionale - Brava!


Ghezzi – Cuzzi argento a Salsomaggiore!
Grande prestazione da Paola Ghezzi, in coppia con la campionessa Cuzzi, nel recente campionato a coppie societario signore. Sono seconde, dietro solo le campionesse d’Italia Massara-Simoni. Monza è quindi vice-campione per il secondo anno in fila (l’anno scorso Dalli Cardillo-Marcelli). Molto bene anche le altre coppie Monzesi in eccellenza: Greppi-Resnati 5° e Dalli Cardillo-Marcellli 8°. COMPLIMENTI.
In serie A si era momentaneamente divisa la coppia Monzese Tersch-Maggioni, con ottimo risultato. La Tersch, in coppia con Aghemo è prima mentre la Maggioni con Azzoni è terza. Sono quindi promosse in eccellenza nel campionato 2024 – Brave! Bene anche Groppali-Trapasso che con il 17° posto si salva e rimane in A. La coppia monzese in B, Barbieri-Pagano, si salva anch’essa, 15°.
Nel nuovo campionato a Coppie maschile, le prime due giornate si gioca per determinare le coppie destinate al girone d’Eccellenza e ai tre gironi dell’A. Il giovane Carletti in coppia con il campione Attanasio si qualifica brillantemente alla massima serie dove però chiude 18°. Gli altri monzesi finiscono in A. I piazzamenti finali sono: Cordaro-Recalcati 6°, risultato che vale la promozione in eccellenza l'anno prossimo, Di Martino-Fasani 12°, Licini-Pipola 13° che si confermano in A, Schiavello-Montrasio 17°, tutti salvi.