I nostri tornei Scuola bridge

Vi aspettiamo per i nostri Tornei Martedì,Giovedì, e Sabato sera inizio ore 21.15
Venerdì alle ore 21.15 si disputano tornei didattici per giocatori meno esperti
Domenica alle ore 15.30 simultaneo Gran Prix
L'ultimo venerdì del mese è dedicato al torneo a squadre
Mercoledi sera Attività di circolo

Benvenuti

I corsi iniziano ogni anno ad Ottobre per principianti e perfezionamento.

Chi è interessato può rivolgersi al maestro
Di Martino Giuseppe
Cell. 347 4204794
Email - pino.dimartino1947@virgilio.it

Email - pino.dimartino1947@gmail.com

Oppure
A.S.D. MONZA BRIDGE
Tel. 039 384100
Email - bridgemonza@libero.it.



Pesante sconfitta dell'Open nel Campionato Societario
Inizia con una pesante sconfitta la nostra squadra Open (Recalcati-Cordaro, Corsico-Garbosi, Meregaglia-Venini) contro la squadra di Fanfulla Lodi. I primi due segmenti di 16 mani sono stati persi in modo netto, mentre bastava una mano per evitare la sconfitta parziale nel terzo tempo. L'altro incontro del girone è stato vinto da Cremona Bridge contro Mincio Bridge. Il secondo turno è programmato per sabato 29/1 e incontriamo Mincio nella trasferta di Mantova. Visto i risultati del primo turno, questo incontro diventa ora un vero spareggio per la salvezza!
Anche la squadra Femminile gioca sabato, in casa, contro Desio.


La squadra femminile inizia bene il Camp. Societario
Ottimo inizio delle nostre signore (Dalli Cardillo-Marcelli, Maggioni-Tersch, Feliciàn-Barbieri) nel Campionato Societario a Squadre 2022. Battono ComoCantùHelios 7-1, dopo un parziale di 2-0, 1-1. 2-0 e 2 punti per aver vinto l’incontro sui 48 board, COMPLIMENTI. Il prossimo incontro in casa contro Desio il 29 gennaio.
Nell’Open. l’incontro contro Lodi è stato rimandato a 22 gennaio su richiesta dei lodigiani per Covid. Siamo fiduciosi in una vittoria anche in questa categoria dei Monzesi. L’altro incontro in programma del girone, Cremona-Mincio Bridge, è stato disputato regolarmente con la vittoria di Cremona 7-1.


Camp.Signore: Monza resta saldamente in Eccellenza!
Nel Campionato a Squadre Signore il 5-8 dicembre la squadra Monzese DALLI CARDILLO (Dalli Cardillo-Marcelli, Resnati-Greppi, Benedetti-Tagliaferri) ha fatto un storico debutto in Eccellenza E che debutto! A metà cammino era in testa e ancora dopo due terzi del campionato seconda! Alla fine chiude a un onorevolissimo quinto posto, non distante dal podio. Bravissime!
Nella serie A il circolo era rappresentato dalla squadra MAGGIONI (Maggioni-Tersch, Bonanomi-Azzoni, Villa-Macchi). Dopo un inizio in salita hanno man mano recuperato terreno, ma purtroppo è stato fatale l’ultimo turno che ha determinato la retrocessione. In serie A giocava anche Checchi, nella squadra Checchi di Desio, chiude al nono posto e retrocede. La serie B era composto da appena 2 gironi in quest’era di pandemia. La Monzese PAGANO (Pagano-Barbieri, Groppali-Romanò, Rugginenti-De Girolamo) tiene una condotta stabile, con solo qualche brivido all’ultimo turno nello scontro diretto contro Venni, ma il sesto posto finale conferma la rimanenza in B, brave.
Chiudiamo con una menzione di merito per un’amica di Monza, Gentili, facendo parte della squadra Cannavale, neo campione d’Italia. Complimenti!


Ultime novità circolo
Torna a grande richiesta il torneo del sabato sera!
A partire da sabato 4 dicembre, tutti i sabati alle ore 21,15 Simultaneo light. Come promesso, cominceremo inoltre ad inserire qualche torneo a squadre al posto dei tornei a coppie Grand Prix. Primo appuntamento Giovedì 9 Dicembre ore 21,00 (5 turni da 4 mani)
Per iscrizione mandate messaggio a Raffaella 338 5323246
Benvenuti!


Il Campionato Misto 2021
Tre squadre di Monza erano iscritte al Campionato Misto il 18-21 novembre: una in A (girone D) CARPANI (Carpani-Messina, Garbosi-Corsico, Barban-Vailati) e due in B (girone H) GARGHENTINI (Garghentini-Dalli Cardillo, Binetti-Stuppiello, Maggioni-Balzarini) e RECALCATI (Recalcati-Damiani, Montrasio-Schifalacqua, Groppali-Di Martino). CARPANI ha condotto un campionato costantemente nell'alta/media classifica ma un brutto risultato nell'ultimo turno l'ha relegata in ottava posizione.. Le due Monzesi in B sono finite nello stesso girone. GARGHENTINI vince il derby programmato nel primo turno e procede regolare per concludere al sesto posto. RECALCATI al contrario parte e continua male. Gli ultimi tre incontri sono positivi e aiutano a migliorare il punteggio ma e' comunque retrocessa.
A parte le squadre ufficiali Monzesi, come di consueto numerosi soci hanno partecipato in formazioni per altre associazioni. In serie A girone D Marcelli in coppia con Alzati per la squadra Forni, che da un dispiacere a Carpani nell'ultimo turno con una pesante vittoria, ma finisce comunque nona. Meregaglia-Venini giocando per Benassi vanno male anche loro, decimi. Molto meglio Ghezzi-La Novare in squadra Persiani (girone C) sono terzi con solo due punti dietro i primi. Nello stesso girone giocava Resnati con Chizzoli per la squadra Hugony che a lungo sembrava aver gia' vinto il girone, ma qualche passo falso verso la fine (uno proprio contro Persiani) l'ha "condannata" al secondo posto. Nel girone B giocava Parolaro con Delle Coste (Mariani) arrivando 5a. Per la squadra Benedetti giocava Greppi con Garbosi e Buquicchio con Pagani ma non vanno oltre il nono posto. Nella serie B troviamo Pipola-Checchi nella squadra Checchi, girone F, che conquista un ottimo secondo posto. Bene anche Rivera con Di Giulio (Bernardini) nel girone J che arriva 4a. Infine Carletti nella squadra Miozzi, girone H che chiude in settima posizione. Come sempre tanto Monza a Salsomaggiore. Il 20-21 si e' disputato anche il campionato regionale a squadre miste, valevole come promozione alla serie B l'anno venturo. La squadra Monzese SEVERO (Severo-Clemencigh, Molteni-Barbieri) e' arrivata quarta e ha cosi' guadagnato la promozione - Complimenti.


TORNEI CON JACKPOT
La decisione di non aderire, almeno momentaneamente, ai Grand Prix di giovedi' e domenica permette al circolo un piccolo risparmio sulla quota FIGB anche rispetto al Simultaneo Light del martedi' sera.
L'attuale torneo federale costa infatti solo 1Euro a tavolo contro i 2Euro del Simultaneo Light.
Abbiamo quindi deciso di utilizzare questa differenza per creare un jackpot da assegnare ad ogni fine torneo, ad estrazione, a una delle coppie che non abbia gia' vinto un premio di classifica. Il jackpot sara' naturalmente variabile (1Euro a tavolo) e dipendera' dal numero dei partecipanti. Piu' tavoli ci saranno, piu' alto sara' il premio ad estrazione!
Inizio Giovedi' 18 Novembre 2021. - Vi aspettiamo numerosi!!!
ASD Monza Bridge


Green Pass obbligatorio dal 6 Agosto!
Come da comunicazione della FIGB (vedere sotto "locandine e news") a partire dal 6 agosto sarà necessario esibire il green pass per accedere al Circolo.
Vi preghiamo pertanto di portarlo con voi, purtroppo non sarà possibile ammettere persone sprovviste.Facciamo notare che il green pass non sospende in alcun modo le altre attività di prevenzione che restano in essere e devono venire correttamente rispettate:
- Uso della mascherina
- Distanziamento di almeno 1 mt tra le persone
- Pulizia e disinfezione delle mani con gel
Chi non fosse disponibile a rispettare la regolamentazione di cui sopra non potrà prender parte ai nostri tornei.
Grazie a tutti e benvenuti!!!