I nostri tornei Scuola bridge

Vi aspettiamo per i nostri Tornei Martedì,Giovedì, e Sabato sera inizio ore 21.15
Venerdì alle ore 21.15 si disputano tornei didattici per giocatori meno esperti
Domenica alle ore 15.30 simultaneo Gran Prix
L'ultimo venerdì del mese è dedicato al torneo a squadre
Mercoledi sera Attività di circolo

Benvenuti

I corsi iniziano ogni anno ad Ottobre per principianti e perfezionamento.

Chi è interessato può rivolgersi al maestro
Di Martino Giuseppe
Cell. 347 4204794
Email - pino.dimartino1947@virgilio.it

Email - pino.dimartino1947@gmail.com

Oppure
A.S.D. MONZA BRIDGE
Tel. 039 384100
Email - bridgemonza@libero.it.



Di Giulio campionessa regionale
Complimenti a Laura di Giulio (in coppia con Zaira Davide), per il primo posto nel recente Campionato a Coppie Societario Regionale - Brava!


Ghezzi – Cuzzi argento a Salsomaggiore!
Grande prestazione da Paola Ghezzi, in coppia con la campionessa Cuzzi, nel recente campionato a coppie societario signore. Sono seconde, dietro solo le campionesse d’Italia Massara-Simoni. Monza è quindi vice-campione per il secondo anno in fila (l’anno scorso Dalli Cardillo-Marcelli). Molto bene anche le altre coppie Monzesi in eccellenza: Greppi-Resnati 5° e Dalli Cardillo-Marcellli 8°. COMPLIMENTI.
In serie A si era momentaneamente divisa la coppia Monzese Tersch-Maggioni, con ottimo risultato. La Tersch, in coppia con Aghemo è prima mentre la Maggioni con Azzoni è terza. Sono quindi promosse in eccellenza nel campionato 2024 – Brave! Bene anche Groppali-Trapasso che con il 17° posto si salva e rimane in A. La coppia monzese in B, Barbieri-Pagano, si salva anch’essa, 15°.
Nel nuovo campionato a Coppie maschile, le prime due giornate si gioca per determinare le coppie destinate al girone d’Eccellenza e ai tre gironi dell’A. Il giovane Carletti in coppia con il campione Attanasio si qualifica brillantemente alla massima serie dove però chiude 18°. Gli altri monzesi finiscono in A. I piazzamenti finali sono: Cordaro-Recalcati 6°, risultato che vale la promozione in eccellenza l'anno prossimo, Di Martino-Fasani 12°, Licini-Pipola 13° che si confermano in A, Schiavello-Montrasio 17°, tutti salvi.


La squadra femminile promossa in A!
Splendido risultato raggiunto dalle Signore Monzesi nei Play Off al Campionato Societario a Squadre! La semifinale contro Como è in pratica decisa già dopo il primo turno finito 65-9! Anche i due segmenti successivi vengono vinti con margine e il risultato finale è un impressionante 185-74. In finale contro Treviso l’inizio è ancora più folgorante: 70-2 dopo 16 board! Dopo il secondo turno finito quasi in parità, 56-53, le trevigiane gettano la spugna e rinunciano a disputare l’ultimo segmento. Complimenti a Dalli Cardillo-Marcelli, Resnati-Greppi e Pozzi-Cortesi che hanno disputato i Play Off e anche alle altre coppie Tersch-Maggioni e Felician-Barbieri che hanno dato il loro contributo fondamentale nel round robin iniziale. COMPLIMENTI. Vi aspetta un campionato impegnativo l’anno venturo, ma la salvezza è un obiettivo assolutamente realistico, e con discrete possibilità di arrivare ai play off per lo scudetto!
Anche la squadra Open ha disputato i Play Off. Poco fortunato nei sorteggi, visto che ha dovuto affrontare subito la favorita Moto Club, rinforzata da tre professionisti. Il primo turno vede però i Monzesi avanti di 11, ma nei due segmenti successivi prevalgono i milanesi e vincono con un certo margine. Vinceranno poi la finale contro Torino. Comunque un applauso ai giocatori componenti della squadra per essere arrivati fin qui: Rivera-Carletti, Recalcati-Cordaro, Birolo.-Garghentini, Di Giulio-Montrasio, Mussetti-Johansson e una nomina speciale per Dalli Cardillo avendo disputato un incontro anche per la Open! Bravi!


Ottimo Monza nel Campionato Societario!
Dopo il terzo ed ultimo turno nel Campionato Societario a squadre, sia la squadra Femminile che quella Open sono prime nei rispettivi gironi! Le Signore avevano iniziato il campionato il 14 gennaio pareggiando 4-4 contro Il Bridge. Molto bene il secondo incontro 28/1 vittoriose 6-2 contro Fanfulla Lodi. Strepitoso il terzo turno oggi 11 febbraio contro Olona con un secco 8-0, Complimenti!! Il cammino dell’Open è stato: 6-2 contro Padova, 6-2 contro Bergamasca e infine 8-0 contro Merate, malgrado fosse rinforzata da soci Monzesi! Complimenti anche a loro.
Il primo posto significa accesso ai Play Off contro le altre 3 squadre vincitrici dei gironi del Nord Italia, in programma il 25-26 febbraio. Bisogna vincere prima la semifinale il sabato e poi la finale domenica, per fare il salto alla serie di Eccellenza. Impresa non certo facile ma neanche impossibile!


ASD Monza Bridg
TORNEO DI NATALE 2022

Venerdì 23 Dicembre 2022

Classifica



Giorgio Affò ci ha lasciati
Se n’è andato Giorgio Affò. Il dolore è grande per l’improvvisa scomparsa del nostro socio, oramai un viso familiare e rassicurante al circolo di Monza.
Personalmente ho avuto occasione di giocare qualche volta con Giorgio. Lui e la moglie Elisa non giocavano da tantissimi anni, ma si sono subito inseriti con apprezzamento nel circolo. Di Giorgio mi colpiva la sua curiosità e voglia di migliorarsi. Nel mio piccolo ho cercato di dargli qualche utile consiglio. Essendo una persona di grande intelligenza apprendeva con facilità e con voglia di applicarsi nelle competizioni, sempre con estrema gentilezza e educazione. Ci mancherà. Un sincero abbraccio alla moglie Elisa.
JJ


Monza molto bene nel Campionato a Coppie Imps
In contemporanea a Coppa Italia si è svolto il Campionato a Coppie Imps. Le 136 coppie iscritte , dopo il primo giorno di qualifiche, si sono distribuite nelle 4 finali A-B-C-D. Ben due coppie Monzesi si sono qualificate per la finale A. Dopo altri due giorni Garghentini - Dalli Cardillo raggiungono un ottimo 5° posto – Complimenti. Bene anche Montrasio Schiavello 20°.